Peeling

È un trattamento estetico soft che migliora l’aspetto della pelle del viso, uniformandone la colorazione, donandole luminosità e attenuandone le irregolarità, stimola la produzione di collagene, aumentando lo spessore e l’elasticità della pelle.

Peeling

Il peeling con acido glicolico è un trattamento di medicina estetica che utilizza l’applicazione topica di acido glicolico sulla pelle per esfoliarla e migliorare la sua texture e l’aspetto generale.

L’acido glicolico è un tipo di acido alfa-idrossiacido (AHA) derivato dalla canna da zucchero. Ha una struttura molecolare piccola che gli consente di penetrare efficacemente nella pelle e di esfoliare lo strato superficiale, rimuovendo le cellule morte e stimolando il rinnovamento cellulare.

Durante il trattamento con acido glicolico, il medico applicherà una soluzione contenente l’acido sulla pelle del viso. L’acido glicolico lavora sciogliendo le sostanze che tengono unite le cellule morte sulla superficie della pelle, accelerando così il processo naturale di esfoliazione. Ciò favorisce la rimozione delle cellule morte e lo stimolo alla produzione di nuovo collagene ed elastina.

Il peeling con acido glicolico può migliorare la texture della pelle, ridurre l’aspetto delle rughe fini, delle macchie solari, delle cicatrici da acne e delle discromie cutanee. Può anche contribuire ad affinare i pori dilatati e migliorare l’elasticità della pelle.

Il peeling acido yellow deriva il suo nome dallo zafferano incluso nel composto. La pelle ne risulta tonificata, levigata e notevolmente più sana. È un trattamento estetico soft, adatto in caso di depigmentazione, photoaging e cicatrici dell’acne.

 

È un trattamento estetico soft che migliora l’aspetto della pelle del viso, uniformandone la colorazione e donandole luminosità, attivandone il rinnovamento cellulare.

L’acido mandelico, grazie alle sue proprietà, viene usato per levigare la pelle e migliorare l’aspetto globale della cute, specie nel trattamento dell’acne.

  • 01
    Come funziona il Botox?
    Il peeling chimico è indicato in tutti i casi in cui si voglia migliorare la superficie, il colore, l’uniformità e il tono della pelle e in caso di:

    * acne in fase attiva o cicatriziale;
    * macchie cutanee (senili, solari, post gravidiche, ecc.);
    * cheratosi;
    * rughe sottili del volto;
    * tono cutaneo diminuito;
    * pelli sciupate dal sole;
  • 02
    Come funziona il peeling?
    L’efficacia del peeling chimico è dovuta all’azione delle sostanze chimiche applicate con il trattamento, tra le quali l’acido glicolico e l’acido salicilico, che favoriscono l’esfoliazione e la rigenerazione cellulare.
  • 03
    In cosa consiste il trattamento?
    La tecnica consiste nell’applicazione topica con un pennello della sostanza che verrà tamponata e lavata. Il peeling è un trattamento indolore, ambulatoriale, dura pochi minuti e va ripetuto ciclicamente.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Peeling
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.