Mesoterapia fisiatrica dott.ssa Simona Mincarelli

03/10/2018Medici

by Centro Cuore e Salute


Tutti gli articoli

Mesoterapia fisiatrica

                                     

Tecnica terapeutica che consiste nell’ inoculo in loco di piccole dosi di farmaci a livello dermico, con aghi molto sottili e corti.

Particolarmente utile in caso di cervicalgia o  lombalgia, soprattutto se vi è anche interessamento di radici nervose ( lombo sciatalgia –cervicobrachialgia) e in tutti i casi di tendiniti come per esempio epicondiliti, fasciti plantari, sofferenza della cuffia dei rotatori di spalla.

Buoni risultati si ottengono anche nell’artrosi , in particolare nelle gonalgie. ( dolori del ginocchio ).

 

Tale tecnica permette di utilizzare ridotte dosi di principio attivo che, diffondendo nei tessuti sottostanti l'inoculazione, persiste per più tempo rispetto alla via di somministrazione intramuscolare, con vantaggi quali un effetto prolungato nel tempo e soprattutto una riduzione degli effetti collaterali farmacologici, per cui si rivela particolarmente utile quando concomitano patologie che possono controindicare l’assunzione di farmaci per via sistemica.

 

In mesoterapia si possono utilizzare anche farmaci omeopatici, scelti in base al personale quadro clinico.

 

Grazie alla personale competenza in medicina cinese durante la tecnica iniettiva si eseguono anche piccoli inoculi in alcuni punti di agopuntura correlati con il quadro clinico, cosa che rende ancora più efficace e completa la terapia.



Trattamenti di mesoterapia a cura della fisiatra del Centro Cuore e Salute. Dott.ssa Simona Mincarelli

Mesoterapia fisiatrica

Mesoterapia fisiatrica dott.ssa Simona Mincarelli

Contattaci per saperne di più