DOTT. ENRICO VECCHIATI SPECIALISTA IN ANGIOLOGIA

06/02/2019Medici

by Centro Cuore & Salute


Tutti gli articoli

DOTT.ENRICO VECCHIATI

Specilizzato in chirurgia vascolare e angiologia

Laureato  (’77) e specializzato in chirurgia generale a Modena (’82), successivamente diplomato specialista in chirurgia vascolare presso l’Università di Milano (’87), trascorre i primi vent’anni della carriera professionale presso l’ospedale S.Agostino di Modena, sotto la guida del dott.G.Coppi. Affronta, partendo da solide basi di chirurgia tradizionale, l’inizio dell’innovazione rivoluzionaria della chirurgia vascolare , la  terapia endovascolare mininvasiva : angioplastica , stenting ,endoprotesi- 

A quel tempo frequenta stages a Parigi , poi a New York e Los Angeles , presso  istituti prestigiosi guidati da chirurghi di riferimento internazionale. La seconda parte della sua attività professionale, oltre vent’anni , li ha trascorsi al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia , dove ha messo a frutto come primario l’esperienza maturata e contribuendo alla formazione di giovani chirurghi. Ha effettuato molte migliaia di interventi importanti dalle carotidi agli arti inferiori per non dire degli aneurismi dell’aorta toraco-addominale, sia con tecniche tradizionali che endovascolari.


La diagnostica strumentale ecodoppler è un momento fondamentale del percorso terapeutico , associata alla valutazione clinica e soggettiva,  infatti ha sempre curato l’aspetto diagnostico strumentale ,fin dall’esordio della tecnologia ecodoppler, indispensabile per  comprendere il paziente e le sue problematiche ed avviarne il percorso. Non solo anche il trattamento di alcune patologie , quali le flebopatie (varici), richiede l’utilizzo dell’ecocolordoppler durante l’esecuzione della procedura, quando si effettua la termoablazione laser o mediante radiofrequenza.



DOTT.ENRICO VECCHIATI

Specilizzato in chirurgia vascolare e angiologia

Contattaci per saperne di più